Spoleto, “partita del cuore” per aiutare i terremotati
SPOLETO – Una partita di beneficenza per aiutare le zone colpite dal terremoto. Si chiama “Un cuore per campione” l’iniziativa che vedrà impegnate allo Stadio Comunale di Spoleto la Nazionale Attori e la Nazionale terremotati, allenata dal Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, il prossimo sabato 28 ottobre. Un evento organizzato da Elisabetta Team Events e patrocinato dal Comune di Spoleto e dalla Provincia di Perugia, che vedrà la partecipazione dei ragazzi del Ducato Calcio.
“Dal 24 agosto 2016 non è la prima volta che Spoleto collabora ad eventi di beneficenza e di solidarietà – ha spiegato in occasione della conferenza stampa di presentazione il Sindaco Fabrizio Cardarelli – Abbiamo raccolto fondi in occasione della Spoleto Norcia in MTB dello scorso anno per aiutare Amatrice, donazioni che poi abbiamo avuto modo di consegnare direttamente al Sindaco Pirozzi quando è venuto a Spoleto.
Sabato 28 ottobre sarà di nuovo con noi e sono sicuro che la città saprà rispondere positivamente e generosamente come ha sempre fatto”.
La madrina dell’evento sarà Serena Saitta, che durante l’intervallo della partita presenterà il brano “Apri il cuore” dei Ragazzi di oggi without rules, mentre gli attori che parteciperanno alla partita saranno Luca Capuano, Edoardo Velo, Francesco Giuffrida, Raffaello Balzo, Mario Ermito, Stefano Oradei, Hamarz Vansfi, Giulio Base, Antonio Tallura, Fabrizio Romondini, Ludovico Fremont, Franco Oppini, Pio Stellaccio, Francesco Cicchella, Vincenzo Messina e Pio Luigi Piscicelli.
Il match avrà inizio alle ore 15.30 allo Stadio Comunale, ma non sarà l’unico evento benefico della giornata. Alle ore 20.00, all’Albornoz Palace Hotel è in programma la cena-spettacolo di beneficenza a favore di Avis Spoleto, che vedrà la partecipazione degli attori che hanno partecipato alla partita ed i ragazzi della trasmissione “Amici” Simone Frazzetta e Alessio Gaudino.
La prevendita dei biglietti per la partita e per la cena è disponibile nelle seguenti attività commerciali:
Bar Catarinelli | Piazza Garibaldi
Bar dei Portici | Piazza Vittoria
Tabaccheria CMB | Piazza Vittoria
AVIS Spoleto | Via Fratelli Cervi