Spoleto, quasi 600 firme per il Freccia Bianca
SPOLETO – Già quasi 600 le sottoscrizioni alla petizione che chiede il ripristino della fermata del Freccia Bianca a Spoleto. Un successo notevole e inaspettato per l’ennesima iniziativa targata “Comitato dei viaggiatori di Spoleto”.
La petizione è indirizzata al direttore della divisione passeggeri di Trenitalia, Gianfranco Battisti. “La fermata – si legge nel testo – risolverebbe in parte il collegamento per e da Roma e verso l’Adriatico per pendolari e numerosissimi visitatori non solo della città di Spoleto ma anche di Cascia, Norcia, Preci, Vallo di Nera e altri piccoli comuni della Valnerina. Il Freccia bianca è l’unico eurostar che transita in Umbria e non ferma a Spoleto, patrimonio Unesco, oltre che una delle città italiane internazionalmente più conosciute”.
La petizione è partita in un momento particolarmente delicato come la trattativa in corso tra Regione e Trenitalia per il rinnovo del contratto di servizio. E la presidente Marini aveva rassicurato sul fatto che proprio il Freccia Bianca era al centro della trattativa”.