Spoleto, si dimette l’assessore al Bilancio

SPOLETO – Si dimette l’assessore al Bilancio dell’esecutivo di Fabrizio Cardarelli. Il passo indietro e’ stato formalizzato lunedì e sarebbe avvenuto per motivi personali. Almeno così ha detto il sindaco al consiglio comunale martedì mattina, parlando di “un’attività professionale in Banca Popolare di Spoleto” particolarmente impegnativa.

Si era parlato di dimissioni della Pula anche in occasione dei passaggi del bilancio consuntivo e previsionale in aula. L’assessore aveva però smentito categoricamente. Ora la certezza, dalle parole del primo cittadino: “Per questioni di lavoro l’assessore Pula non può garantire la presenza necessaria che in ruolo di assessore, specie al bilancio, impone per questo – ha detto il primo cittadino – ha formalizzato le dimissioni. La Pula lascia dietro di se’ un giudizio positivo da parte del sindaco: “Le sue grandi competenze ci hanno permesso di traghettare in acque più tranquille il bilancio del Comune di Spoleto, dando un metodo diverso di organizzazione degli uffici e del lavoro”.

Ora inizia il totoassessori per il sostituto. L’unica certezza, per ora, e, che la nomina avverrà in tempi stretti. Le deleghe al bilancio intanto passano al primo cittadino.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.