Spoleto, Ztl chiusa h24 anche nei prefestivi
SPOLETO – Novità per la Ztl della città, in vigore dal 4 giugno al 31 ottobre. A partire da sabato 4 giugno e fino al 31 ottobre saranno ampliati gli orari di vigenza della Zona a Traffico Limitato. Alla luce infatti del notevole afflusso di turisti e visitatori che si registra a Spoleto nei weekend, il Sindaco ha deciso di prevedere l’orario in vigore nei giorni festivi anche nei prefestivi, estendendo il divieto di circolazione ai non autorizzati per l’intera giornata.
Così mentre nei giorni feriali la chiusura del traffico continuerà ad essere in vigore da mezzanotte alle 11.00 e dalle 20.30 alle 24.00, nei giorni prefestivi e festivi i varchi di viale Matteotti e di via Filitteria resteranno chiusi h24. Inoltre in occasione di Vini nel Mondo, in programma dal 2 al 5 giugno, gli orari dei percorsi meccanizzati al servizio dei parcheggi di struttura Posterna, Spoleto Sfera e Ponzianina (ad esclusione degli ascensori di collegamento con la Rocca Albornoziana) verranno modificati ed ampliati.
La chiusura dei percorsi è prevista alle ore 01.00 nelle notti tra il 2 e il 3 e il 3 e 4 giugno, mentre la chiusura nella notte tra sabato 4 e domenica 5 giugno sarà posticipata alle ore 2.00. Domenica 5 giugno gli orari di apertura e chiusura resteranno invariati.