Sport, Porzi annuncia il provvedimento: “Così aiutiamo il settore”

PERUGIA – La consigliera regionale Pd, Donatella Porzi, presenterà un atto per sollecitare la giunta regionale ad una attenzione massima e a misure specifiche per il mondo dello sport. Diversi i provvedimenti che mette in fila. Spunti che la Regione, magari mettendo intorno ad un tavolo i soggetti interessati, potrebbe realizzare.

In primo luogo va tenuto conto che lo sport è dilettantistico e professionistico, ma anche per persone diversamente abili e quindi ha una importanza sociale notevole. Secondo Porzi, tra i provvedimenti, servirebbe l’annullamento dei canoni di locazione per le strutture convenzionate con gli Enti pubblici e uno stop per tutte le imposte a carico invece delle associazioni con strutture private. Questo nell’immediato, ma lo sport ha bisogno, per ripartire anche di provvedimenti di visione a lungo termine. Ecco dunque l’intervento necessario del credito sportivo, interventi e regolamentazioni per gli spazi aperti, che diventeranno fondamentali, ma anche per le palestre.

“Un provvedimento articolato, dunque – spiega Porzi – che mira ad aiutare quel variegato mondo di associazioni che alimentano il settore”.