Stop al Marsciano Arte Giovani, l’assessore Bonomi: “Sia un arrivederci e non un addio”
MARSCIANO – “Prendendo atto della decisione della Cooperativa Onda, in accordo con il direttivo di Mag, di abbandonare l’organizzazione del festival di Marsciano Arte Giovani, voglio innanzitutto esprimere un ringraziamento a tutti i soggetti che questo festival lo hanno ideato e fatto crescere nel territorio. Si è trattato di una esperienza molto positiva che ha arricchito il patrimonio culturale della nostra comunità e dato modo a tanti giovani, provenienti dall’Italia e dall’estero, di trovare spazi espositivi e sperimentare un proprio percorso espressivo.
Comprendiamo come l’attività di questi 10 anni abbia rappresentato un impegno gravoso per gli organizzatori che si sono spesi con grande generosità per garantire a questa iniziativa un prestigio internazionale, come testimoniano i tanti ospiti che negli anni hanno partecipato al festival.
L’Amministrazione comunale di Marsciano ha fin da subito sposato, sostenendola economicamente e operativamente, l’idea di questa manifestazione, condividendone lo spirito innovativo e lo stimolo offerto all’espressione artistica giovanile. Il nostro auspicio è quindi che quello di Mag sia un arrivederci e non un addio. Il Comune di Marsciano è assolutamente disponibile ad un confronto e ad una collaborazione con tutte le risorse umane, sociali ed economiche del territorio pronte a portare avanti questo tipo di esperienza”.