Terni, il Merendero in mano alla “Ara Marina summer village”
PIEDILUCO – Finalmente il Merendero va all’asta. La base d’asta era stata stabilita dal Comune per un costo complessivo di 11.250 euro. All’apertura dell’unica busta presentata per aggiudicarsi l’ex Merendero di Piediluco si è arrivati a 16.500 euro. La terza asta è finalmente andata a segno. Ad aggiudicarsi la struttura, una cordata di tre persone, formata da due ternani e uno della Valnerina.
L’ex ristorante già dalla prossima estate vedrà la luce. Sarà gestito dalla società “Ara Marina summer village” per la durata di 25 anni. Per i primi 4 anni la società non pagherà la tariffa di affitto all’amministrazione comunale. Dal quinto anno in poi tutto come stabilito. «Final mente è andata a conclusione una vicenda che si trascinava da anni – afferma il consigliere comunale, Sandro Piccinini che, nel corso degli anni, ha presentato interrogazioni su interrogazioni al sindaco e all’assessore ai lavori pubblici – per poter sbloccare, in breve tempo, la situazione di stallo, durata due estate».
La struttura però non è in ottime condizioni. Problema dovuto anche ai continui vandali che hanno reso quasi inagibile il posto. Rubati all’interno dell’ex ristorante anche tavolini e sedie, oltre che lampadari.