Terni, intitolata a David Raggi la biblioteca del Liceo Angeloni
TERNI – La biblioteca del liceo Angeloni da oggi porta il nome di David Raggi, il 27enne ucciso fuori da un locale notturno da un marocchino, Amine Aassoul, ubriaco. “A David che continua a spargere il suo profumo” è la dedica incisa sulla targa. Con essa si ricorda che il giovane è stato un “amato e brillante” studente dello stesso istituto, che ha voluto rendere omaggio alla sua memoria con questa intitolazione.
Alla cerimonia di intitolazione questa mattina hanno assistito, oltre alla dirigente scolastica Michela Boccali, i genitori di David Raggi e una cugina. Quest’ultima, parlando a nome della famiglia, ha ricordato che “alla base dell’esistenza di David c’era lo studio”.”Studiare – ha detto – non deve essere visto come un sacrificio, perchè la conoscenza è l’unico strumento per realizzare i propri sogni ed essere padroni di sé stessi, liberi. Non si poteva trovare modo più bello di questo per onorare la memoria di David”.
Dopo la cerimonia, i partecipanti si sono poi trasferiti a palazzo Primavera, dove è stato proiettato il film “Leopardi filosofo”, sempre dedicato al giovane, realizzato dalle classi VB e VC del passato anno scolastico, coordinate dal professor Edoardo Bevilacqua.