Tim, assemblee dei lavoratori umbri sull’accordo per il premio risultato
PERUGIA – Si svolgeranno nella prossima settimana le assemblee generali dei dipendenti di TIM delle sedi umbre sull’ipotesi di accordo per il premio di risultato 2017-2019 e per la vertenza Tim sulle prospettive della azienda e le condizione dei lavoratori e lavoratrici, che vede impegnata da diversi mesi la Slc Cgil. La consultazione interesserà i circa 321 dipendenti della azienda in Umbria.
“E’ un passaggio molto importante – spiega in una nota la Slc Cgil Umbria – perché i lavoratori dovranno decidere, con una votazione, sulla ipotesi di accordo e su come rilanciare la vertenza TIM all’interno della più ampia iniziativa da portare avanti per quanto riguarda il settore delle telecomunicazioni. Un settore molto importante per lo sviluppo del paese, per la dotazione infrastrutturale della nostra regione, e dell’industria 4.0”.
“La Slc Cgil – continua la nota – è impegnata nella riaffermazione di condizioni lavorative che valorizzino l’apporto del personale interno di TIM e per contrastare le forme di de-contrattualizzazione e di precarizzazione in atto nel settore delle telecomunicazioni”. Nella giornata di giovedì 22 giugno, alle ore 18,00, è in programma un incontro con gli iscritti alla CGIL presso la Sala Conti, interverrà il responsabile della Segreteria Nazionale della SLC CGIL.