Todi, “La Via dell’Arte per la Vita”: quando l’arte diventa solidale. La collettiva a partire dal 6 giugno
TODI – Venticinque artisti provenienti da tutta Italia, oltre 50 opere tra pittura, scultura e fotografia, 16 giorni di esposizione in una delle location più suggestive di Todi e un unico obiettivo: quello di sostenere l’Associazione “Io domani” per la lotta contro i tumori infantili.
Sono questi gli ingredienti della collettiva di arti figurative “La Via dell’Arte per la Vita” promossa dal Comune di Todi che sarà inaugurata sabato 6 giugno 2015 alla Sala delle Pietre presso i Palazzi Comunali di Todi.
Tema della kermesse artistica la Natura, intesa nella sua accezione più generica come insieme di elementi e percorso di vita, al quale si sono ispirati gli artisti partecipanti. Tra questi: Silvia Amici, Valentina Angeli, Barbara Berardicurti, Francesco Bertucci, Antonio Bono, Laura Civita, Stefano Cianti, Massimo De Carolis, Anna Di Pasquale, Francesco Ferruzzi, Andrea Improta, Samuele Improta, Federica Pellegrino, Claudio Rossetti, Claudia Salvadori, Diego Santamaria, Patrizia Simionato, Antonella Spada, Emiliano Spaziani, Giulio Speranza, Paolo Stoppa, Lucia Torelli, Anna Rita Valenzi, Alessandro Vettori, Silvia Zambon.
Obiettivo della manifestazione è sostenere la raccolta fondi a favore dell’Associazione “Io domani”, che da oltre trent’anni sostiene le famiglie dei piccoli pazienti oncologici, offrendo loro servizi per migliorare la propria condizione di vita durante il periodo di ospedalizzazione e programmi di cura mirati e personalizzati.