Torgiano, il Comitato “No Laguna” contro la nuova soluzione proposta
TORGIANO – Il Comitato No Laguna a Signoria non si arrende e dice no alla nuova soluzione proposta per la realizzazione della laguna per lo stoccaggio dei residui di un impianto di biogas nella frazione di Torgiano. “Nei giorni scorsi – spiegano dal Comitato – abbiamo avuto un incontro con l’amministrazione comunale e con l’azienda che vorrebbe costruire questa laguna. L’azienda ha proposto una seconda soluzione che prevede lo spostamento della laguna più lontano dall’attuale sito e più vicina al fiume Chiascio”. Il comitato ha deciso di non accettare questa seconda soluzione e di continuare a portare avanti la propria battaglia. Il fine ultimo, come ribadito dal comitato, è quello di “salvaguardare la frazione di Signoria, una delle poche aree del comune di Torgiano di tipo esclusivamente residenziale”.
Il portavoce ha anche fatto presente che il Comitato è in attesa che il Comune gli faccia avere tutti gli atti relativi alla realizzazione della laguna “che sono stati chiesti già da tempo e che a breve dovranno essere consegnati”.
Quindi il Comitato No Laguna aspetta la convocazione di un Consiglio comunale aperto per portare all’attenzione dell’amministrazione comunale la ‘spinosa’ questione.