Trevi, mercato del contadino e delle pulci in piazza ed eventi musicali nelle principali location del borgo
TREVI – Domenica 27 agosto torna a Trevi il consueto appuntamento con il Mercato delle Pulci e il Mercato del Contadino – Farmer’s Market – dalle ore 9 fino al tramonto. Due mercati tipici del borgo medievale: chincaglieria, stoffe, piccolo artigianato, piccolo antiquariato, ferro battuto e vintage in Piazza Garibaldi, olio extravergine di oliva delle colline di Trevi, miele, verdure e produzioni stagionali in Piazza Mazzini. I visitatori potranno assaggiare e acquistare i prodotti tipici del territorio e portarsi a casa anche un monile d’altri tempi.
Altro appuntamento domenicale da non perdere è “Trevi a Piedi”, il percorso di trekking urbano alla scoperta della storia e delle emergenze artistiche di Trevi attraverso i suoi vicoli suggestivi. L’appuntamento è domenica 27 agosto ore 11:00 presso il Museo Raccolta d’Arte San Francesco (per info e prenotazioni tel. 0742 381628 – mail trevi@sistemamuseo.it).
Sarà una domenica anche all’insegna della musica classica con un altro appuntamento al Teatro Clitunno alle ore 21:00 con gli Amici della Musica Foligno e Istituto Nazionale Tostiano – The Song of a Life: esecuzione integrale concertistica e discografica delle romanze per canto e pianoforte di Francesco Paolo Tosti, Donata D’Annunzio Lombardi soprano e Isabella Crisante al pianoforte.
Segnaliamo anche gli altri eventi del fine settimana: venerdì 25 agosto alle ore 21:30 all’Auditorium San Francesco, il Festival Federico Cesi presenta “Rhapsody in Blue” mentre sabato 26 agosto sempre alle ore 21:30 e sempre all’Auditorium San Francesco, ci saranno Frank Bungarten e la sua Chitarra attraverso i secoli.
Inoltre sabato 26 agosto alle ore 21:00 in Piazza Mazzini si svolge il concorso del Dolce in Piazza che premia il dolce più buono.