Umbertide, apre lo spazio giovani “La piazzetta”
UMBERTIDE – Venerdì 24 una festa organizzata dai ragazzi segnerà l’apertura del servizio “La Piazzetta” presso Piazza Michelangelo. Il programma prevede numerose iniziative a partire dalle ore 18,00: torneo di biliardino, torneo di Fifa 2018, aperitivo analcolico, esibizione di Dj. Presenzierà all’iniziativa l’assessore comunale ai Servizi sociali Sara Pierucci.
Lo spazio giovani “La Piazzetta ” è una realtà cittadina gratuita ubicata in Piazza Michelangelo che offre ai ragazzi la possibilità di incontrarsi, frequentarsi e/o conoscersi, in un contesto accogliente, libero, ma nello stesso tempo protetto ed adeguato ai loro bisogni.
Un’equipe di educatori qualificati della Cooperativa ASAD – coordinata dall’Ufficio di Cittadinanza del Comune di Umbertide – organizza e gestisce le iniziative, affinché il Centro sia effettivamente “il luogo” per i ragazzi, un posto dove possono esprimere la loro personalità, conoscere gli altri, confrontarsi anche con il mondo adulto, dove esprimere le proprie curiosità/inclinazioni e se possibile organizzare conseguentemente eventi (laboratori, feste, tornei, gite) o partecipare in gruppo ad attività esterne.