Umbertide, il sindaco incontra una delegazione di Poste Italiane
UMBERTIDE – Il sindaco Marco Locchi ha incontrato una delegazione di Poste Italiane Spa composta dai responsabili per il recapito e gli affari istituzionali. Oggetto dell’incontro il progetto di riorganizzazione della consegna della posta che interessa anche il nostro Comune. Il sindaco Locchi, facendosi interprete delle richieste della cittadinanza e per rispondere anche sul merito della questione in Consiglio comunale, ha chiesto espressamente ai rappresentanti di Poste Italiane quale sarebbe stata la ricaduta del progetto sui livelli occupazionali nel nostro territorio e soprattutto se ci sarebbero stati cambiamenti significativi nella consegna della posta registrata in grado di creare difficoltà significative ai cittadini.
Per quanto riguarda il discorso occupazionale, Poste Italiane assicura che non ci saranno problemi particolari in quanto non si parla di esuberi ma soltanto di ricollocazioni all’interno della stessa azienda. Per quanto riguarda la consegna della posta, i cittadini utenti non avranno alcun disservizio perché il progetto non riguarda la posta registrata (per intenderci, le raccomandate firmate o assicurate e gli atti giudiziari) che continuerà ad arrivare negli stessi tempi di prima. Riguarda soltanto la posta prioritaria, quella meno usata, che verrà consegnata a giorni alterni secondo uno schema bisettimanale che varierà da zona a zona al fine di evitare il disagio sempre sulla stessa zona.
Per il resto Poste Italiane assicura che gli standard di qualità saranno mantenuti inalterati. Il Sindaco Locchi, nel ringraziare i rappresentanti di Poste Italiane per aver risposto all’invito dell’amministrazione comunale, prende atto delle risposte che sono state fornite che verranno riportate ai cittadini e al Consiglio comunale con l’impegno di vigilare che effettivamente questo progetto non comporti disservizi per gli utenti del nostro territorio.