“Vi cuciniamo per le feste”. Allo Sheraton di Roma i beniamini di Gambero Rosso Channel: c’è Giorgione e un giovane spoletino

Una cena spettacolo con tutti i protagonisti di Gambero Rosso Channel per festeggiare l’arrivo del Natale. Torna come ogni anno l’appuntamento con la tavola imbandita dai chef del canale 412 di Sky. Così il  6 dicembre, appena trascorso, allo Sheraton Rome Hotel c’è stato un importante parterre di chef e personalità del mondo gastronomico che si sono ritrovati per la grande festa di Natale di Gambero Rosso Channel. Un format di successo, quello della cena che coinvolge veterani del canale e nuovi arrivati nel palinsesto a tema gastronomico, che ogni anno anticipa l’atmosfera natalizia in compagnia dei volti più amati del canale 412 di Sky. Pronti a “cucinarvi per le feste”, per una cena spettacolo all’insegna del gusto e del divertimento, Igles Corelli, Massimo D’Addezio, Giorgione, Peppe Guida, Hiro, Fabrizio Nonis in arte Beker, Gianfranco Pascucci, Ciro Scamardella e Maurizio Santin.

Apertura, dalle 19, affidata al barman capitolino Massimo D’Addezio, protagonista di Spirits, che in tv regala tante pillole per scoprire il mondo dei distillati e della miscelazione: a lui il compito di servire il cocktail di benvenuto agli ospiti. La serata, come di consueto, prevede che gli chef coinvolti si alternino tra palco e cucina, per un menu d’autore a 14 mani, così da raccontarsi a tu per tu con gli ospiti in sala.  Nella brigata del mitico Giorgione, considerato il miglior oste d’Italia, anche un giovane aspirante a questa professione, Jacopo Martellini, di Spoleto, che ha avuto l’occasione di partecipare a questa importante manifestazione, dove i migliori chef del momento hanno preparato prelibate pietanze.  Appena diciannovenne, il più giovane in assoluto tra gli aspiranti a questa professione, in questa occasione, Jacopo ha lavorato a tu per tu, con i migliori chef del momento. L’evento sarà trasmesso prima di Natale sul canale 412 di Sky.

Questo il menu ideato per la serata (ogni piatto a cura di uno dei protagonisti).

Cocktail di benvenuto

Massimo D’Addezio: Japanese 75 (praticamente un French 75)

In tavola

Hiro : Salmone delle feste

Igles Corelli: lasagnetta croccante con battuta di vitello, fondente di pomodoro

Gianfranco Pascucci: Su Filindeu

Peppe Guida: pasta e patate affumicate, totani e alghe

Giorgione: maialino alla “Giorgione” ripieno dell’orto… È così che si cucina!

Fabrizio Nonis: musét & montagna

Maurizio Santin: caffè viennese

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.