Viabilità, alcune aree del Parco Santa Margherita passano al Comune
PERUGIA – La viabilità all’interno del Parco Santa Margherita di Perugia è stata oggetto di trattazione da parte del Consiglio provinciale nel corso della sua ultima seduta. Ha ricevuto l’approvazione unanime dell’assemblea consiliare la pratica relativa alla consegna delle aree occupate da alcuni tratti stradali ricadenti all’interno del centro abitato a favore del Comune di Perugia.
La Provincia è da tempo proprietaria di una serie di immobili appartenenti al Parco Santa Margherita, situato a ridosso del centro storico di Perugia. Area attraversata per gran parte da tratti di viabilità locale che permettono di raggiungere varie strutture in cui si svolgono attività pubbliche di istruzione e socio-sanitarie.
In particolare i tratti stradali destinati ad essere consegnati dalla Provincia al Comune sono il primo, a partire dalla zona nord-ovest in corrispondenza dell’innesto su Via XIV Settembre a scendere fino alla zona di valle in prossimità dell’edificio denominato “ex officine provinciali”, e il tratto che parte dalla zona nord-est in corrispondenza dell’innesto su Via Enrico dal Pozzo con l’attraversamento del viale alberato fino all’innesto sul primo tratto, in corrispondenza all’edificio dell’Università per stranieri denominato “Palazzina Prosciutti”.
La pratica deve adesso essere adottata anche dal Consiglio comunale di Perugia.