Viaggio in Cina, anche la maggioranza presenta una interrogazione. Sarà discussa quella del centrodestra
PERUGIA – La questione del viaggio in Cina del consigliere politico della presidente della Regione Catiuscia Marini sarà discussa nella prossima riunione dell’assemblea legislativa, grazie ad una interrogazione dell’opposizione, non firmata dal a Movimento cinque Stelle. Ma c’è anche un altro atto ispettivo della maggioranza firmato dal capogruppo designato del Pd, Gianfranco Chiacchieroni e da quello dei Socialisti Silvano Rometti.
I due spiegano che “sulla vicenda della missione istituzionale in Cina, la maggioranza non ha nulla da nascondere e anzi ha la stessa volontà di far emergere la realtà dei fatti. E’ proprio con lo stesso spirito – spiegano Chiacchieroni e Rometti – che avevamo presentato un’interrogazione affinché venissero portati finalmente a conoscenza dell’Assemblea legislativa e dell’opinione pubblica i contorni di una vicenda su cui ormai si favoleggia da troppo tempo. Poiché nel frattempo il centrodestra ha deciso di mantenere il proprio atto – concludono i due consiglieri di maggioranza – sarà quella interpellanza ad essere discussa in Aula, ma la finalità resta quella di mettere un punto fermo sulla questione, delineandone finalmente i contorni precisi”.
Secondo il centrodestra il consigliere politico della Marini si è recato in Cina con un viaggio istituzionale, durante il quale però aveva anche partecipato ad una fiera dove era anche la sua azienda.